corso_sound_design

Corso dedicato a tutti quelli che vogliono cimentarsi nel mondo del sound design, della creativitá e dell’interazione tra video e musica. Prove pratiche e tante “tips” dei pro sono alla base di questo percorso.

Get That Sound!

 

Una mappa per orientarsi nell’oceano di suoni presenti nella computer music.
Saper riconoscere cosa genera o da cosa é stato registrato quel determinato suono.
Nello specifico in questa lezione ripercorriamo l’albero genealogico della computer music per comprendere e archiviare nel proprio background la maggior parte di timbri e sonorità possibile, così da saper riconoscere e ricreare tutti i suoni che ci vengono in mente. Nello specifico si studia storia ed evoluzione dei synth e dei campionatori, evoluzione della tecnologia musicale e le nuove tecniche digitali.


Synths

 

La sintesi sonora. Dalle origini ai plug-ins, conoscere la funzione di ogni singolo pomello!
Analisi della sintesi sonora e le sue possibilità. Questa sezione vuole permettere di far evadere il producer dalla schiavitù del preset e da la possibilita di creare da zero il proprio suono.

 

Capture it!

 

Tecniche di sampling e registrazione per catturare tutti i suoni che ci circondano.
Scopriamo qua la più pura arte del campionamento ed il saper sfruttare ogni sorgente sonora per creare suoni e timbri unici. In questa sezioni vedremo anche tecniche di microfonazione e acquisizione dei suoni nelle DAW.

 

Sound wizard!

 

Creare magie sonore, effettistica, trasformazioni e tutte le formule necessarie a modificare il suono.
L’effettistica al 100%, come sviluppare le proprie magie sonore.

Durata: 16 ore (individuale)

Costo: 399,00 €

ISCRIVITI e paga con paypal